Attualità

Omicidio Rosina Carsetti. Emergono novità sui colpevoli

Pubblicato

il

Emergono novità sulla morte di Rosina Carsetti, 78enne di Macerata strozzata in casa la vigilia di Natale, omicidio che sarebbe stato commesso materialmente dal nipote di 20 anni, Enea Simonetti. Lo sostiene la Procura di Macerata che dopo accurate indagini hanno arrestato oltre al giovane anche la madre Arianna Orazi; indagato il marito della vittima Enrico Orazi insieme agli altri per accuse che vanno dal concorso in omicidio volontario premeditato pluriaggravato alla simulazione di reato e maltrattamenti.

Secondo gli inquirenti sarebbe stata la figlia di Rosina la regista del delitto maturato per i rapporti compromessi con la madre ma anche per questioni economiche, quindi non regge affatto la versione fornita dai familiari della vittima secondo cui si sarebbe trattata di una rapina commessa in casa da uno sconosciuto. Il marito era a conoscenza del piano e avrebbe approfittato insieme agli altri accusati del lockdown per mettere in atto la messinscena, giustificati dal fatto che dovessero trovarsi tutti in casa una volta chiuso il loro negozio e agendo prima che Rosina andasse a denunciare ai carabinieri i maltrattamenti subiti in famiglia.

L’anziana donna aveva già deciso da tempo di separarsi dal marito e lo stesso Enea quella sera, ammise agli investigatori che non c’era stata alcuna rapina, parlando altresì di “un incidente mortale provocato dalla madre” al quale egli aveva aderito per affetto nei confronti del nonno e della madre appunto.

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy