Cronaca

Elena Santarelli: “Mio figlio Giacomo ha sconfitto il tumore”

Pubblicato

il

Elena Santarelli, showgirl italiana, intervistata dalla trasmissione ‘Verissimo’, è tornata a parlare della malattia che ha colpito il figlio Giacomo.

Fortunatamente è tutto alle spalle, visto che il bambino è guarito. “Mi ricordo che quando mi ha chiamato la dottoressa di Giacomo e mi ha detto ‘è pulito’, non ho capito più niente. I controlli stavano andando bene, ma ci vuole l’ok finale. Ho chiamato subito mamma, papà e i nonni. Non gli dico le bugie, gli ho detto che la malattia potrebbe ripresentarsi, lui ha reagito bene è cresciuto tantissimo”.

 Elena da madre ha avuto bisogno di un aiuto: “Nel 2019 invece ho avuto un crollo emotivo, per quello siamo andati in terapia da uno psicologo, con una terapia particolare, la emdr, che ti aiuta a affrontare e vivere meglio con il trauma vissuto”.

Infine si è soffermate su tutte quelle famiglie che sono state meno fortunate di lei e non hanno vinto la loro battaglia: “Quando inizi un percorso con delle amiche e loro non cominciano a vedere la luce in fondo è difficile anche chiamarle al telefono e dirle ‘come stai’. Mi chiamano mamma coraggio, ma ci sono delle madri che non basterebbero sei puntate di Verissimo per raccontarti le cose meravigliose che fanno per i loro figli nonostante tutto”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy