Cronaca

Tragico incidente. A 16 anni si schianta contro un palo con la moto: inutili i soccorsi

Pubblicato

il

Un ragazzo di 16 anni è morto intorno alle 20 di ieri sera, venerdì 26 febbraio, a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, in Sicilia.

Francesco Giambra stava percorrendo via Beppe Montana in sella alla sua moto quando, per cause che sono ancora in via di accertamento, ha perso il controllo del mezzo ed è finito per schiantarsi contro un palo.

A lanciare l’allarme sono stati altri automobilisti di passaggio che hanno osservato la scena.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 nell’immediato, ma le condizioni di Francesco sono subito apparse critiche: è stato dichiarato il decesso durante il trasporto all’ospedale Sant’Elia. Inutili i tentativi del personale medico che ha cercato di rianimarlo.

I Carabinieri, sul luogo del sinistro, stanno tentando di ricostruire la dinamica dell’incidente: molto probabilmente il 16enne ha perso il controllo della moto tentando di schivare un non meglio identificato ostacolo.

Sono in corso verifiche per capire se avesse il casco.

Forte è lo sgomento nella cittadina siciliana: la famiglia di Francesco era molto conosciuta, essendo i titolari di una rinomata pasticceria in via Libertà.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy