Attualità

SANREMO 2021. Colpo di scena negli ascolti della prima serata

Pubblicato

il

Ieri sera, dopo le numerose polemiche che hanno preceduto la prima puntata, è andato in onda su RAI1 il Festival di Sanremo.

Le contestazioni ricevute dalla manifestazione musicale dell’anno, hanno puntato forte sull’irrispettosa decisione di eseguire lo show in un momento delicato come questo, in cui un paese intero è in stato emergenziale e numerosi cinema e teatri risultano ancora chiusi a causa del Coronavirus.

Conseguenza diretta delle polemiche è facilmente riscontrabile anche nei numeri della prima serata: circa 8,3 milioni di italiani hanno seguito la kermesse, ma il dato rivelante sullo share segna un calo rispetto all’ultima edizione, quella del 2020.

L’anno scorso, prima della pandemia, la prima serata contò un corposo 52,2% di share. Quest anno il calo è evidente: siamo, anche se su dati non ancora del tutto ufficiali, al 46,6% di share.

Molti, se non troppi, gli italiani che hanno deciso di non seguire la kermesse sanremese e puntare su altri programmi, tra chi preferisce seguire un appuntamento sportivo (visto che c’è anche il turno infrasettimanale della Serie A) e chi ha pragmaticamente rifiutato l’insistenza di mandare in onda un evento che, molto francamente, poteva essere (quanto meno) rimandato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy