Attualità

E’ ufficiale: Campania in zona rossa. La decisione del Ministro Speranza

Pubblicato

il

La Regione Campania così come l’Emilia Romagna a partire da lunedì 8 marzo si tingeranno di rosso.

Come ha già annunciato il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nella sua settimanale diretta Facebook, oramai il livello di contagi non si può più reggere.

Di fronte a numeri che sono in generale peggioramento, l’Rt nazionale è salito a 1,06, oltre il livello di 1 dopo 7 settimane, la situazione è realmente insostenibile.

In serata il ministro della salute Roberto Speranza firmerà le ordinanze che entrano in vigore lunedì 8 marzo. Con queste ultime la Campania e l’Emilia Romagna andranno in zona rossa, il Piemonte e il Friuli Venezia Giulia in arancione, mentre Lazio e Liguria saranno gialle.

A preoccupare, in Campania, sul fronte epidemiologico, è anche la crescente diffusione delle varianti, soprattutto quella inglese, come già sottolineato dall’Unità di Crisi e oggi ribadito da De Luca: «Siamo di fronte ad una variante di estrema pericolosità. Si sono registrati nei nostri territori livelli di contagio enormi nel mondo della scuola».

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy