Attualità

Giugliano, dopo la madre e la sorella il Covid si porta via anche Luigi: aveva 58 anni

Pubblicato

il

Una serie di lutti che ha messo in ginocchio una famiglia. Siamo a Giugliano, dove in pochissimo tempo il Coronavirus, ha ucciso un uomo di 58 anni dopo essersi portato via prima la madre e poi la sorella. Il virus ha colpito prima le due donne, poi ha stroncato la vita  dell’uomo, tale Luigi Cimmino, giornalista di Giugliano. Egli si era ammalato alla fine di Febbraio ed era stato ricoverato all’ospedale San Giuliano del suddetto paese: successivamente è stato trasferito presso la clinica Villa dei Fiori di Acerra, dove Luigi è deceduto la scorsa notte dopo venti giorni di lotta contro il virus.

Il collega e amico Marcello Curzio, ha voluto ricordarlo sul suo profilo Facebook con queste parole: “Carissimo Gigino, eri l’amico di sempre, una persona seria, perbene, una risorsa per coloro che lo conoscevano.Sempre disponibile, gentile, con principi saldi. Abbiamo pregato in centinaia , per te. Volevamo che restassi con noi. Ma ora, caro amico mio, caro fratello mio prega tu per noi. Prega per quelli che hai conosciuto e amato. Prega per noi ora tu, che sei arrivato in cima a questa interminabile parete di roccia. Tu, che finalmente vedi faccia a faccia il sole. Quel sole andaluso di Malaga che tanto amavi e che volevi portare nella tua Giugliano. Ora potrai abbracciare tua sorella Pina e tua mamma Francesca strappate, in appena tre settimane, alla vita da questo bastardo virus. Stramaledetto Covid che hai reciso la nostra salda amicizia. Nulla sarà come prima. Ma il tuo esempio di vita continuerà ad essere un faro, per quanti come me, hanno avuto il piacere di conoscerti.”

 

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy