Cronaca

Ponticelli. Tenta di disarmare un rapinatore ma viene ferito: 36enne finisce in ospedale

Pubblicato

il

Un uomo di 36 anni è finito in ospedale dopo essere stato ferito alla mano da un colpo di pistola a Ponticelli.

Il 36enne è arrivato la notte scorsa al Pronto Soccorso Villa Betania di Ponticelli, quartiere di Napoli est, con una ferita da arma da fuoco: sarebbe stato aggredito da un rapinatore che, poco prima, avrebbe tentato di rapinarlo e durante la colluttazione nata per disarmarlo sarebbe partito un colpo di pistola.

Sulla sua versione sono in corso indagini della Polizia di Stato: la vittima ha precedenti penali e risulta vicina al gruppo Casella, a sua volta legato agli ambienti di camorra di Ponticelli.

Noto col soprannome di “Peppe ‘o blob”, è infatti una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine: fratellastro dei tre vertici del gruppo Casella e secondo gli inquirenti personaggio di rilievo del gruppo criminale.

Giuseppe Righetto, della zona, ha raggiunto l’ospedale alle prime ore di oggi, 12 marzo.

Come riporta Fanpage.it, le sue condizioni di salute non destano preoccupazione: è stato raggiunto da un solo proiettile, che lo ha colpito alla mano destra.

Sottoposto agli esami diagnostici del caso, i medici hanno riscontrato una frattura chiusa al metacarpo, con prognosi di 30 giorni.

In ospedale sono intervenuti gli agenti del commissariato locale, come da prassi in caso di ferimenti: ai poliziotti il 36enne ha raccontato di essere stato aggredito da due giovanissimi, probabilmente anche minorenni, mentre si trovava da solo in strada. Uno dei rapinatori aveva una pistola e lui avrebbe tentato di strappargliela dalle mani.

Le forze dell’ordine hanno effettuato un sopralluogo sul punto dove sarebbe avvenuta la rapina alla ricerca di riscontri ma l’area non risulta essere coperta da videocamere di sorveglianza.

La versione fornita dal 36enne è attualmente al vaglio, le indagini sono in corso per risalire all’identità di chi gli ha sparato e appurare la dinamica.

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy