Attualità

Napoli. Automobilisti in fuga attraversano Piazza del Plebiscito: ma non era chiusa al traffico?

Pubblicato

il

Questa mattina una paralisi tra Santa Lucia, Lungomare e via Chiatamone per via di una manifestazione di protesta e della galleria Vittoria ancora chiusa al traffico ha portato gli automobilisti ad attraversare la Piazza, chiusa al traffico da quasi trent’anni.

E’ stata la disperazione? La voglia di sfida? O quella di una libertà ad ogni costo?

La Piazza è simbolo della pedonalizzazione di Napoli ed è stata questa una sfida nei confronti delle autorità che in questo periodo di caos totale e di incertezza dovrebbero almeno essere in grado di garantire soluzioni alla viabilità.

Invece, come riporta Il Mattino, non c’è stato alcun intervento, i vigili, così come tutti gli altri sono rimasti lì fermi a guardare.

Si chiedevano se le auto fossero autorizzate, se si poteva transitare, ma mentre loro erano intenti a porsi domande, gli automobilisti avevano già trovato una risposta: attraversare la Piazza.

Nel loro momento di difficoltà erano lì, in zona, a supporto della polizia per occuparsi della viabilità ma l’ordine ai vigili di far defluire il traffico, in una Piazza del Plebiscito, vietata al transito dal 1994, non è mai arrivato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy