Attualità

[VIDEO] Crolla un altro ponte: il momento del cedimento

Pubblicato

il

Il ponte levatoio della darsena di Pagliari, a La Spezia, stamani durante una manovra di chiusura del ponte, la struttura è crollata per cause in corso di accertamento.

FORTUNATAMENTE la zona era interdetta e quindi non risultano feriti. Il ponte levatoio, che si trova nella zona dei cantieri nautici e navali, permette l’uscita o l’ingresso di imbarcazioni dalla darsena. Era stato inaugurato nel 2010 dall’Autorità Portuale e rappresentava un passaggio importante nella riqualificazione della zona. Lungo 21 metri, con un’antenna alta 14 metri che ricorda l’albero di una barca a vela, largo 12 metri, permette l’apertura per il passaggio delle barche a vela in un paio di minuti.

L’opera ha permesso di garantire un passaggio diretto alla zona dei cantieri dalla città, sulla strada che poi prosegue fino a Lerici.

Un ennesimo disastro per la viabilità ligure, quanti ancora dovranno cedere prima che si prendino serie e drastiche misure?

https://www.minformo.com/wp-content/uploads/2021/05/videoplayback.mp4

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy