Attualità

George Floyd. Un anno dalla morte. Stati Uniti ancora divisi

Pubblicato

il

Dopo un anno dalla morte di George Floyd, che ha caratterizzato e influenzato tutto gli Stati Uniti, la famiglia della vittima sarà ospitata alla Casa Bianca da Biden.

Un problema, quello della morte di molti afro-americani, intrinseco ancora negli Stati Uniti. Biden ascolterà e parlerà proprio di questo problema con la famiglia Floyd, molto spesso sottovalutato nel paese a stelle e strisce.

La morte di George Floyd ha creato non pochi problemi sul territorio dove l’odio razziale e le tutela e la giustizia del cittadino sta mettendo a dura prova il dipartimento di polizia di Minneapolis.

Biden discute al Congresso di una riforma di Legge per la polizia. Ma la riforma è ancora bloccata al Congresso che mette in evidenza come il paese è ancora diviso e spaccato a metà. Biden ha fiducia negli organi di competenza, ma la speranza che la riforma vada a consolidarsi per il 25 maggio sembra sempre più un miraggio.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy