Attualità

Napoli, lo storico caffè arabo e il ristorante Amir rischiano la chiusura: la città si mobilita

Pubblicato

il

Accorato appello comparso sulla piattaforma di raccolta fondi GoFoundMe, da parte di Omar Suleiman, titolare del caffè arabo e del ristorante Amir di Napoli. Ecco le sue parole:

Con la pandemia siamo praticamente fermi dal Marzo 2020, facendoci carico delle ingenti spese di gestione che, con le attività chiuse, in modo particolare il ristorante, privo di spazi esterni, rappresentano un’uscita di cui non riusciamo più a farci carico. Il caffè venne inaugurato nel ‘91 in Piazza Bellini, in un’epoca dove non esistevano ancora ‘locali etnici’ in Italia. Fin dal primo momento, è stato amore a prima vista con la città intera”.

“Nel ‘96 abbiamo inaugurato il ristorante: “I nostri luoghi sono sempre stati frequentati da giovani studenti, artisti ed amanti della cultura e gastronomia arabo-mediterranea, dove si svolgono rassegne di cinema, incontri con autori e scrittori, presentazioni di libri e performance teatrali”. Poi conclude:

Quest’anno, avremmo dovuto organizzare una grande festa per il 30° compleanno del Caffè, che vorremmo recuperare se e non appena le condizioni lo permetteranno. In quella circostanza come gratitudine per voi sostenitori, saremo felici di accogliervi come nostri graditi ospiti”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy