Attualità

Consiglio Regionale, parla De Luca: “Bisogna creare nuovi modelli di azienda”

Pubblicato

il

In diretta dal Consiglio Regionale, il governatore della Campania Vincenzo de Luca, ha fatto il punto della situazione. Ecco le sue dichiarazioni:

Il primo obiettivo, è salvare un patrimonio enorme dal punto di vista economico e sociale. Interno a questo obiettivo, c’é quello conseguente di eradicare in maniera definitiva la brucellosi. Rispetto a questo obiettivo, non sarà fatto nessun passo indietro”.

Abbiamo un problema strutturale che riguarda le dimensioni delle aziende. Dal punto di vista strutturale, abbiamo un problema conseguente: quello ambientale, come lo smaltimento dei reflui e il mancato adeguamento alle normative ambientali. L’idea alla quale dobbiamo lavorare, è quello di dare una speranza all’insieme del comparto, cioè dare con chiarezza una prospettiva anche con aiuti non relativi all’abbattimento ma alla riqualificazione delle aziende. In questo senso, dobbiamo guardare ai modelli della Baviera e dell’Olanda”. Le linee guida devono essere chiare, per dare un futuro all’intero comparto. Bisogna dare incentivi sostanziosi agli allevatori che vogliono investire in modelli moderni”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy