Cronaca

Tragedia al parco. Auto investe un’intera famiglia: bimbo di tre anni in fin di vita

Pubblicato

il

Tragico incidente nel parco Lago Nord di Paderno Dugnano, in provincia di Milano. Una famiglia stava passeggiando in mezzo al verde quando un uomo di 75 anni, a bordo di un’auto modello Ford Focus, li ha investiti. L’area era completamente vietata alle autovetture.

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 12 nel cuore del parco. Il 75enne, che secondo le prime ricostruzioni pare avesse già dei precedenti (l’ultimo risalente a marzo scorso), stando alle prime ricostruzioni, ha fatto irruzione nel parco passando dal cancello di via Valassina.

Superato il cancello, dove solitamente parcheggiano i pescatori, ha avuto inizio la sua pazza corsa. Ha imboccato un sentiero di servizio e quindi sfondato alcune barriere di metallo. Prima del momento tragico, il 75enne è precipitato giù da una collina andando a schiantarsi sul suolo nel parco.

L’uomo di Milano, il cui nome è già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti simili tra i quali l’ultimo avvenuto solo pochi mesi fa, ha investito una coppia milanese recatasi a Paderno con l’intenzione di poter passare il 2 giugno rilassandosi in mezzo al verde.

Con la coppia il figlio di 3 anni che è stato l’unica vittima. I genitori sono stati colpiti di striscio mentre il piccolo è stato investito in pieno.

A causa del violento impatto è rimasto per diversi minuti privo di coscienza e con il cuore fermo. Sul posto sono giunte immediatamente tre ambulanze ed un’automedica del 118. In attesa dell’arrivo dell’elisoccorso i sanitari hanno eseguito il massaggio cardiaco al piccolo che al momento è ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Anche l’autista 75enne ha riportato delle ferite, meno gravi del piccolo, ed è stato condotto al Niguarda per essere sottoposto a controlli non solo fisici ma anche psichici in quanto guidava senza patente. Quest’ultima gli era infatti stat sequestrata in seguito all’ultimo incidente di marzo.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri di Paderno e il personale dell’elisoccorso.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy