Attualità

Covid-19. La situazione in Campania: più di 100 i nuovi positivi

Pubblicato

il

Sono 108 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 5.872 tamponi molecolari analizzati (a cui si aggiungono anche 6.947 tamponi antigenici): sono questi i dati relativi all’andamento della pandemia, diramati oggi, martedì 6 luglio, dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale.

Il tasso di incidenza, vale a dire il rapporto tra tamponi positivi su quelli analizzati, si attesta oggi all’1,84%, in netto calo rispetto a ieri (4,55%).

Nelle ultime 24 ore, inoltre, si sono registrati anche 2 nuovi decessi: come specifica il bollettino, un decesso si è verificato nelle ultime 48 ore, mentre un altro decesso si riferisce ai giorni precedenti ma è stato registrato soltanto ieri.

Resta invece stabile la pressione sul sistema sanitario regionale, ovvero il numero dei ricoverati negli ospedali campani, che oggi fa registrate un ulteriore, piccolo calo, per quanto riguarda i posti letto occupati nei reparti di degenza ordinaria.

Come si legge nel bollettino odierno, i ricoverati nei reparti di degenza ordinaria Covid sono 211, vale a dire 10 in meno rispetto a ieri, mentre nei reparti di terapia intensiva sono 18 le persone ricoverate, una in più rispetto a ieri.

Ecco, di seguito, il report completo sullo stato di occupazione dei posti letto negli ospedali campani, come riferito dal bollettino odierno:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 18
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata)
Posti letto di degenza occupati: 211

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy