Cultura e spettacolo

Centenario Enrico Caruso. A Sorrento l’omaggio di Gigi Finizio

Pubblicato

il

In occasione del centenario dalla scomparsa del grande tenore, Enrico Caruso, domenica 18 luglio alle ore 21:00 l’artista napoletano Gigi Finizio, sarà protagonista di un suggestivo recital incentrato sulla storica voce che ha portato l’anima di Napoli e della Campania in giro per il mondo.

L’incantevole scenario della Villa Fiorentino di Sorrento farà da cornice al recital di Finizio dedicato a Enrico Caruso.

L’esibizione dell’artista napoletano, che sarà accompagnato da un’orchestra di 17 elementi, è inserita nel ricco cartellone di eventi realizzato dalla Regione Campania per ricordare e omaggiare uno dei principali protagonisti della storia della musica lirica mondiale.

Nel centenario della scomparsa del grande tenore, la Regione Campania, con il supporto della Scabec, ha infatti realizzato un vasto programma di eventi per celebrare l’artista che con la sua straordinaria voce ha portato l’anima di Napoli e la canzone napoletana in giro per il mondo.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sull’Ecosistema digitale per la Cultura Cultura Campania – Ecosistema digitale per la cultura della Regione .

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy