Cronaca

Vesuvio in fiamme: evacuate alcune abitazioni

Pubblicato

il

Sono tornate le fiamme sul Vesuvio, ieri, domenica 8 agosto: un incendio è scoppiato vicino a Torre del Greco, in provincia di Napoli.

Le fiamme sono partite da alcune sterpaglie in via Ruggero, forse a causa del troppo caldo, prima di spingersi verso le prime casa anche per colpa del vento. Qui alcune abitazioni sono state evacuate.

Paura per alcune famiglie della provincia di Napoli che hanno visto le fiamme sempre più vicine: subito sono scattati i soccorsi e l’intervento dei vigili del fuoco.

Subito sono state attivate le operazioni di spegnimento dell’incendio che ha visto in campo anche i carabinieri forestali, la protezione civile e la polizia municipale. Sul posto sono intervenuti anche gli elicotteri.

Le forze dell’ordine hanno subito evacuato due abitazioni, quelle più vicine all’incendio, e messo in sicurezza la zona. Solo nelle prossime ore le famiglie potranno ritornare nelle loro case.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy