Attualità

“Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di Sud”: gli appuntamenti culturali per un’estate in città

Pubblicato

il

Numerosi sono gli appuntamenti culturali a cui è possibile assistere con un ricco programma di eventi dedicati a tutti coloro che hanno scelto di trascorrere l’estate in città.

Con “Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di Sud”, fino al 1° ottobre presso l’ex Base Nato di Bagnoli, la Grotta di Seiano e il Maschio Angioino, tanti appuntamenti musicali, spettacoli teatrali, reading e danza.

Il palinsesto della rassegna voluta dal Comune di Napoli e finanziata dalla Regione Campania è molto vario. Tra gli eventi anche una Rassegna Teatrale al Maschio Angioino con Direzione artistica di Maurizio De Giovanni.

Qui il programma completo Comune di Napoli – Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di Sud – Un ricco calendario di eventi per l’estate in cittàhttps://www.comune.napoli.it/estate-a-napoli-2021?fbclid=IwAR3DIhAlkp5RXbquI3o0bwG1jCSv-8OFkB7UBO5RFhIIM92pLCf8p0aY_Ng

Fino al 15 settembre la rassegna “Cinema Unesco sotto le stelle” con 40 serate nell’arena cinematografica all’aperto nel cortile del Convento di San Domenico Maggiore. L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato all’Istruzione, alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. La rassegna, a cura di Arci Movie, si svolgerà in 40 serate fino al 15 settembre 2021, nell’arena cinematografica all’aperto nel cortile del Convento di San Domenico Maggiore e sarà ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Tra i titoli di particolare rilievo troviamo opere come “Richard Jewell” di Clint Eastwood e “Dolor y Gloria” del regista spagnolo Pedro Almodovar.

Maggiori informazioni: https://bit.ly/37SGsH3.

Tantissime, infine, le altre mostre presso il Castel dell’Ovo e il PAN – Palazzo delle Arti Napoli, tra cui spicca la mostra fotografica e multimediale dedicata a Frida Kahlo: https://bit.ly/2Xx24Hl.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy