Attualità

Helena Dalli: “sono 3.400 le donne uccise ogni anno, una tendenza che si invertirà con la battaglia culturale”

Pubblicato

il

LIGURIA – Al primo piano dell’Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure, Helena Dalli, commissaria europea all’Uguaglianza e sociologa maltese, incontra in ministri per le Pari opportunità del G20 dedicato all’empowerment femminile.

Il pensiero della commissaria è rivolto alla crisi afghana e alla difficile situazione delle donne nel Paese. “E’ triste e preoccupante – esordisce – che le donne di quel Paese rischino di essere riportate a 20 anni fa”, mentre si sono impegnate in politica, magistratura e nell’università. Ora invece viene detto loro di rimanere a casa”.

Per Dalli è dovere dell’Ue occuparsi dell’Afghanistan e garantire protezione a tutte le donne terrorizzate dall’occupazione talebana. Incita, quindi, l’Unione a non soffermarsi entro i suoi limiti geografici ma occorrere in soccorso dei paesi che ne hanno necessità. “L’uguaglianza che ci interessa non è solo all’interno dei nostri Paesi, ma in tutto il mondo”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy