Casalnuovo

Casalnuovo: prime condanne per l’omicidio di Simone Frascogna

Pubblicato

il

NAPOLI – Aveva 19 anni Simone Frascogna quando fu ucciso per futili motivi, si appurava in seguito, riguardanti la viabilità. Tra i fautori della rissa due minorenni. Il processo si è celebrato con rito abbreviato ieri mattina dinanzi al gip del Tribunale dei minori di Napoli dott.ssa Angela Draetta.

Uno dei due, di cui ometteremo il nome, in quanto minorenne, è stato condannato a 7 anni e 2 mesi per tentato omicidio, l’altro a 10 anni e 11 mesi per concorso in omicidio. Il Pubblico Ministero aveva chiesto, per i due, pene molto più alte.

I due rei hanno reso dichiarazioni spontanee dichiarando il loro pentimento per quanto causato. La madre della vittima si è detta parzialmente soddisfatta delle pene inflitte agli uccisori di Simone e che il risentimento non sii spegne con esse.

Non perdona chi le ha sottratto suo figlio per sempre. A processo dinanzi alla Corte d’Assise è andato invece l’esecutore materiale del delitto, il 19enne,  Domenico Iossa di Pomigliano D’Arco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy