Città

Qualiano grande successo per il 2 memorial “G. Corradino”

Pubblicato

il

La pro loco con con il Patrocinio nel comune di Qualiano ha riproposto quest’anno il Memorial “G. Corradino”. Una manifestazione che, da quando è nata, intende mettere in luce i talenti della Qualiano musicale nel ricordo del Maestro “Punny”, un vero e proprio ‘genius loci’ che tanto ha fatto per la cittadina a nord di Napoli.

L’ evento si è aperto con un filmato in merito a Giuseppe Corradino fatto da Mila Siervo la giovane ragaza che tanti anni fa ha inciso il disco “Qualiano Mia” con la musica del maestro e uno spezzone della famosissima danza Greca il sirtakiin onore delle origini dell’ Coradino.

Sul palco si sono alternati tutti talenti locali, tranne Le Luci di Jack, originari di Giugliano, e gli applausi scroscianti del numeroso pubblico, tra un brano e l’altro, hanno sancito l’ottimo livello della manifestazione.

Assente giustificato l’ambasciatore Ugo Ferrero, del quale è stata letta solo la motivazione. L’evento si è concluso con un doppio bis finale dove tutti i musicisti, dopo essere stati premiati, hanno cantato insieme coinvolgendo il pubblico fino a tarda sera con “Il pescatore” di De Andrè e “Napule è” di Pino Daniele.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy