Cronaca

Simulano un incidente a Qualiano chiedendo danaro. Arrestati.

Pubblicato

il

NAPOLI – Ad agosto scorso avevano simulato un incidente a Qualiano chiedendo i soldi ad un automobilista. Arrestati i due giovani di Villaricca.

Il Gip del Tribunale di Napoli Nord ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di Crescenzo Basile, 28 anni e Salvatore Junior Gentile, 29 anni per tentata estorsione.

Le indagini, condotte dai Carabinieri della stazione di Qualiano sotto il coordinamento della procura aversana, hanno consentito di documentare la tentata estorsione orchestrata dai due giovani di Villaricca, già noti alle forze dell’ordine.

Luogo dei fatti via Giacinto Gigante, nel comune di Qualiano. Era il 20 agosto scorso e i due, a bordo di un’utilitaria, hanno simulato una collisione con un secondo veicolo. Hanno poi rincorso l’automobilista e dopo averlo bloccato lo hanno minacciato, pretendendo un risarcimento immediato per il danno causato.


La vittima non ha ceduto e ha allertato i Carabinieri, mettendo in fuga Basile e Gentile. Ma non è bastato. Il giorno successivo, i due hanno raggiunto l’abitazione della vittima, reiterando minacce e la pretesa di denaro. Anche questa volta le richieste non hanno avuto seguito ma sono finite in una denuncia ai Carabinieri.


Ricostruita l’intera vicenda, l’autorità giudiziaria ha emesso la misura cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di Basile e Gentile.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy