Città

Partita la somministrazione delle terze dosi

Pubblicato

il

“Abbiamo messo in campo l’impegno massimo per l’avvio a Napoli della somministrazione della terza dose. Sono aperti tutti i nostri centri per somministrarla seguendo le condizioni della circolare ministeriale, ci aspettiamo risultati importanti già questa settimana”.

Così spiega Ciro Verdoliva, direttore generale dell’Asl Napoli che avvierà la somministrazione della terza dose di vaccino anti covid partita questa mattina secondo la Circolare del Ministero della Salute del 14 settembre. Le dosi vengono somministrate senza prenotazione ai Centri Vaccinali di Mostra d’Oltremare, Stazione Marittima, sull’Isola di Capri e nei Distretti Sanitari di base. L’ Asl sta preparando la somministrazione della terza dose nelle Rsa di Napoli.

Spiega Verdoliva: “Aspettiamo la circolare su questo dal ministero per queste dosi ma siamo già pronti. Il giorno dopo partiremo, perché abbiamo già provveduto a compilare gli elenchi dei soggetti da vaccinare in base ai tempi di somministrazione della seconda dose, si parte da tutti coloro che l’hanno ricevuta da sei mesi. Abbiamo verificato i dati di questo ultimo week end e e confrontandoli con il week end precedente non vediamo una reazione, un forte aumento di accessi. Auspichiamo che arrivi nei prossimi giorni”.

Al momento la popolazione è 3.505.885 che ha somministrato la terza dose

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy