Cultura e spettacolo

Stanley Tucci chiede una grazia a San Gennaro e vince un Emmy

Pubblicato

il

NAPOLI – Nella giornata di ieri 19 settembre, giorno di San Gennaro , Stanley Tucci, attore e regista americano, ha vinto un Emmy (gli Oscar della tv) per “Searching for Italy“, la docu-serie sulla cucina italiana.

Un viaggio tra i sapori, gli odori della cultura culinaria centenaria italiana che fa gola a tutto il mondo. Proprio il giorno della premiazione, Stanley si è rivolto proprio al patrono di Napoli per garantirsi la vittoria.

Già tra i favoriti, con due nomination, la strada di Tucci era già spianata. Tuttavia, la grazia chiesta al patrono San Gennaro sembra essere stata vincente. L’attore holywoodiano, i cui genitori sono entrambi di origine calabrese, non ha nessun legame di sangue con la città partenopea. E’, tuttavia, rimasto così folgorato da Napoli e dalla Costiera Amalfitana. Tanto da essersi innamorato per sino della sua cultura popolare.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy