Scuola

Maltempo, Napoli: restano aperte le scuole

Pubblicato

il

NAPOLI – Nonostante la Protezione Civile della Regione Campania abbia emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo, valido fino alle 23.59 di giovedì 4 novembre, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha deciso di chiudere soltanto i parchi cittadini. Restano dunque aperte le scuole della città.

«Prima di decidere se chiudere le scuole – spiega il vicesindaco e assessore all’Istruzione Mia Filippone – ci siamo messi in comunicazione con il coordinatore dell’ufficio tecnico del Comune di Napoli insieme con il sindaco e con l’assessore alla Protezione Civile Edoardo Cosenza.

C’erano le garanzie che non accadessero fatti gravi come quelli che sono accaduti in Sicilia la scorsa settimana e abbiamo scelto di lasciare le scuole aperte. In futuro potremmo decidere se chiudere solo le scuole a rischio tenendo quelle sicure aperte per evitare di fare perdere giorni preziosi di lezione agli studenti dopo questi due anni difficili» – conclude Filippone.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy