Scuola

Le migliori scuole superiori secondo la Fondazione Agnelli

Pubblicato

il

NAPOLI – La classifica più attesa dai genitori italiani è finalmente stata pubblicata. Si tratta dell’unico metro di giudizio che possa aiutarli nella scelta della scuola superiore più adatta nella preparazione dei propri figli.

La Fondazione Agnelli si occupa, tra le tante mansioni, della stipula di una lista volta a decifrare il livello di preparazione di ciascuno istituto superiore d’Italia ponendo in classifica e potendo, dunque, essere di ausilio per le famiglie nella ricerca della migliore opportunità per la crescita culturale dei giovani.

L’elaborato viene pubblicato sul sito www.eduscopio.it ed è il risultato di uno studio che analizza i risultati degli studenti dopo il diploma, sia che questi abbiano scelto di proseguire i propri studi all’Università, sia che abbiano invece deciso di intraprendere direttamente la carriera lavorativa.

Nelle prime tra posizione dei licei classici di Napoli e provincia (entro i 10km) troviamo ancora primeggiante il Sannazaro, mentre notiamo l’Umberto I, storico liceo di Chiaia in cui ha studiato anche il presidente Giorgio Napolitano, perdere la seconda posizione. A sostituirlo il liceo Vittorio Emanuele II, che sorge nel cuore del centro storico ed è il più antico classico napoletano essendo stato fondato nel lontano 1861.

Invariata la classifica dei primi tre scientifici con il Convitto Vittorio Emanuele II che mantiene il primo posto; mentre exploit tra i licei di Scienze Umane dove solo il Giordano Bruno di Arzano mantiene la prima posizione, invece tra i linguistici primeggia il Carlo Urbani di San Giorgio a Cremano, con un grande balzo in avanti non essendo gli anni scorsi nemmeno tra i primi dieci.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy