Economia e Finanza

Napoli: bonus beni alimentari e prima necessità da 500 euro

Pubblicato

il

NAPOLI – L’ Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, Luca Trapanese, ha annunciato la volontà di erogare un bonus spesa per l’anno 2021 volto ad essere un ausilio per i cittadini in maggiori difficoltà.

Secondo il Decreto Ristori ter, approvato dal Governo Draghi, si è disposta l’erogazione di 500 milioni di euro per le famiglie in difficoltà economica, incentivo che è stato definito ‘Bonus di Natale 2021’.

Quest’ultimo prevede un bonus utilizzabile per l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità. Per usufruire di tale possibilità è necessario indirizzare una domanda al Comune, tuttavia, per ora, non è ancora possibile richiedere il bonus al Comune di Napoli.

Nel frattempo, ai microfoni di ‘Napoli città solidale’, l’assessore trapanese ha annunciato le priorità dell’assessorato e i prossimi interventi da adottare: “Daremo dei bonus, ancora per Covid, dunque una serie di aiuti alle persone più svantaggiate”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy