Cronaca

Mugnano: tentano la fuga in un auto rubata, 18enne in manette

Pubblicato

il

MUGNANO – Nel pomeriggio di ieri due agenti della Squadra Mobile non in servizio, nel transitare in via Pietro Nenni a Mugnano di Napoli hanno avvistato tre soggetti a bordo di un’auto con targa contraffatta ai quali hanno intimato l’alt. Nonostante l’operazione delle forze dell’ordine, il conducente ha accelerato la marcia dandosi alla fuga.

Insospettita maggiormente, la Squadra Mobile è partita all’inseguimento della vettura terminato in via Giovanni Verga, dove il veicolo ha arrestato la corsa avendo perso una ruota impattando contro il marciapiede. Conducente e trasportanti hanno proseguito il tentativo di fuga a piedi verso i parcheggi della metropolitana dove, non senza difficoltà, sono stati raggiunti e bloccati.

I poliziotti hanno rinvenuto nell’autovettura, risultata rubata lo scorso 3 novembre a Marano di Napoli, numerosi arnesi atti allo scasso e una centralina per l’accensione.

Ferdinando Russo, 18enne giuglianese, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato, insieme agli altri due, un 15enne di Giugliano in Campania e un 17enne di Parete, tutti con precedenti di polizia, per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Inoltre, il 18enne è stato altresì denunciato per guida senza patente poiché recidivo nel biennio. Infine, la vettura è stata restituita al legittimo proprietario e i minori affidati ai genitori.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy