Calcio

Il Napoli crolla a San Siro

Pubblicato

il

NAPOLI – Ieri la valanga viola sul diavolo rossonero, stasera il crollo del Napoli.
Prime sconfitte in campionato.
La A è tornata col botto: Fiorentina e Inter frenano le corse del Milan e degli azzurri.
Il Napoli è partito forte con una saetta di Zielinsky che lasciava ben sperare, poi la notte del ritorno di Luciano Spalletti a Milano è diventata amara.
25 minuti di buon Napoli, black-out totale in mezzo e gran finale di partita.
È venuta fuori tutta la forza e la condizione atletica dell’Internazionale che prende il sopravvento su Insigne (irritante), Lozano (non pervenuto) e compagni.
Un rigore chirurgico di Chala (mano di KK), un’ incornata di Perisic (cercasi uomo sul palo di Ospina) ed il ritorno al gol del ‘Toro’ Martinez stendono quel Napoli tosto, maturo (?) ed attento, che tutti abbiamo ammirato negli ultimi quattro mesi.
Unica nota lieta: ingresso, gol stellare di Mertens e finale della gara, gli azzurri meritavano di fare il terzo gol. E avrebbero portato a casa un pari preziosissimo.
Il Napoli perde la prima di campionato, l’Inter vince la sua ottava gara, grazie ad una grande condizione fisica ed al miglior attacco del torneo.
Amaro è il ritorno di Luciano al Meazza.
È al settimo cielo invece Inzaghi, fortunato nel finale, che recupera in 90 minuti, 3 punti alle dirette avversarie per lo scudo.
Amara è la gara di Osimhen che esce per infortunio.
Il Napoli aveva subito quattro gol in 12 partite, tre in un’ora, stasera.
Un crollo pesante, ma lascia ben sperare il finale.
Ed ora, sta tutto nelle mani di Spalletti: tenere tutti tranquilli e compattare l’ambiente tra le mura di Castel Volturno.

Giuseppe LIBERTINO

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy