Attualità

Covid, la Ema dichiara: “La situazione epidemiologica resta preoccupante”

Pubblicato

il

La direttrice esecutiva dell’Ema Emer Cooke, ha parlato nel corso di una conferenza stampa, in cui si è così espressa sulla delicata situazione epidemiologica. Ecco le sue dichiarazioni:

A un anno dalla prima approvazione del vaccino, non avrei creduto ci trovassimo ancora in un’epidemia, ma come tutti sapete, la situazione epidemiologica rimane estremamente preoccupante in Europa e la variante Omicron, è diventata la variante predominante in un numero crescente di Paesi. Con cinque vaccini e sei trattamenti, siamo molto più preparati dell’anno scorso e siamo pronti ad adattare i vaccini e i trattamenti, se necessario”.

Tuttavia, secondo l’Ema, non esiste ancora una risposta sul fatto che, i produttori di vaccini, dovranno o meno adattare i loro vaccini anti Covid, per contrastare la variante Omicron. Poi, la Cooke conclude: “Lasciatemi sottolineare che non c’è ancora una risposta, sul fatto che avremo bisogno di adattare un vaccino con una composizione diversa per affrontare Omicron o qualsiasi altra variante”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy