Salute

AstraZeneca, possibile sperimentazione di vaccino specifico per variante Omicron

Pubblicato

il

ITALIA  – La casa farmaceutica britannica AstraZeneca ha affermato di lavorare ad una terza dose di vaccino che possa incrementare significativamente gli anticorpi. Tale funzione sarebbe essenziale alla riduzione della possibilità di contrarre il Covid-19, oltre che di minimizzare le ripercussioni sul nostro organismo.

La terza dose di richiamo del vaccino ha neutralizzato la variante Omicron a livelli simili a quelli emersi per la seconda dose contro la variante Delta”, fa sapere AstraZeneca in una nota. Novavax, a gennaio test vaccino contro Omicron – Già il prossimo gennaio Novavax potrebbe avviare la sperimentazione di un nuovo vaccino specifico per la variante Omicron.

Lo ha annunciato l’azienda americana in una nota. “Data la continua evoluzione del coronavirus, potrebbe essere necessario lo sviluppo di un vaccino contro Omicron”, ha detto Gregory M. Glenn, presidente Ricerca e Sviluppo di Novavax. “Novavax ha clonato, espresso e caratterizzato il vaccino contro la proteina Spike di Omicron e presto entrerà nella fase di produzione in GMP. Prevediamo di iniziare gli studi clinici nel primo trimestre del 2022”, ha concluso.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy