Attualità

No Vax rifiuta di essere intubato, muore a 48 anni

Pubblicato

il

Dopo aver contratto il Covid-19 le sue condizioni si sono aggravate: trasportato d’urgenza all’ ospedale San Bortolo di Vicenza ha rifiutato di essere intubato, sicuro che sarebbe riuscito a guarire con le sue forze. Ma nulla da fare, il 48enne Alessandro Mores, padre di tre figli è deceduto. L’uomo era un No Vax, come testimoniano i tantissimi post sulla sua bacheca di Facebook.

Il 48enne aveva contratto il virus da un paio di settimane ma le sue condizioni sono precipitate martedì pomeriggio. A quel punto il figlio maggiore ha chiamato il 118 per avvertire che il genitore aveva difficoltà a respirare. Arrivato all’ospedale San Bartolo è stato trasferito al Pronto soccorso Covid.

Mores però è sempre rimasto aggrappato alle sue convinzioni e avrebbe chiesto di firmare per non essere intubato. “Tanto guarisco lo stesso” avrebbe detto. La situazione, già grave, è ulteriormente peggiorata nel volgere di un paio d’ore e a nulla sono valsi gli appelli di medici e familiari ad accettare le cure. Solo quando era ormai troppo tardi i medici hanno tentato il tutto per tutto, ma gli ultimi disperati tentativi di rianimarlo si sono rivelati tardivi ed inutili.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy