Cronaca

Faceva ottenere Green Pass falsi e gettava via vaccini Covid: arrestato medico

Pubblicato

il

Vaccini anti-Covid ritirati dal centro vaccinale e mai somministrati ai pazienti e Green pass di conseguenza falsi. Con l’accusa di falso in atto pubblico è stato arrestato oggi dai carabinieri del Comando provinciale di Ascoli Piceno un medico di medicina generale. Il medico, secondo quanto emerso, avrebbe attestato 150 vaccinazioni anti-Covid mai avvenute che avrebbero consentito il rilascio di 73 Green pass chiaramente falsi.

L’ordinanza del gip di Ascoli interessa anche una delle persone che grazie al medico hanno ottenuto i Green pass falsi. Per questa persona, a differenza del medico che finisce in carcere, è stata disposta la detenzione domiciliare.

Tutti i 73 Green Pass sono stati sequestrati e ai soggetti interessati sono stati sequestrati anche telefoni e altro materiale che secondo la Procura di Ascoli serviranno per ricostruire la vicenda.

A carico di ognuno dei 73 soggetti possessori di Green pass falsi è ipotizzato il reato di falso in concorso con il medico, il quale è indagato anche per truffa aggravata ai danni dell’Asur (Azienda Sanitaria Unica Regionale delle Marche) riguardo gli emolumenti previsti per ciascuna dose di vaccino somministrata. Le indagini sono state svolte tra settembre e ottobre del 2021.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy