Scuola

Campania, Scuola: scioperano gli studenti degli istituti superiori

Pubblicato

il

CAMPANIA – Scioperi negli istituti superiori. E’ quanto successo presso alcune scuole della Campania a seguito dell’ordinanza del Presidente della Regione Vincenzo De Luca che sancisce il posticipo delle attività scolastiche in presenza fino a fine gennaio con la previsione della Dad.

Gli studenti liceali hanno richiesto maggiore sicurezza sperando in un intervento anche per le loro attività didattiche.

Lì dove invece il rientro è avvenuto oggi regolarmente, le posizioni sono differenti tra chi difende l’importanza dello stare in presenza e chi invece vuole che siano garantite precise condizioni.

Per molti rappresentanti degli studenti la Dad presenta molti problemi laddove crea squilibri per l’assenza di strumenti tecnologici adeguati o l’insufficienza della rete wifi. Ma chi è per il ritorno in classe sollecita risposte precise su alcuni aspetti. Come il potenziamento dei trasporti pubblici – mentre la linea prevalente, si lamenta – è il taglio del numero delle corse e la fornitura di mascherine Ffp2 al personale scolastico.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy