POLITICA

De Luca sbotta contro il ministro dell’Istruzione: “Bambini costretti a fare lezione con le finestre aperte”

Pubblicato

il

CAMPANIA – Nel suo consueto appuntamento del venerdì il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso il suo punto circa l’intervento del ministro dell’istruzione alle sue ultime dichiarazioni.

“Il ministro dell’Istruzione ha ritenuto eccessiva l’espressione usata ‘bambini come cavie’…ma il ministro è stato informato che, quando si sono aperte le scuole, lunedì scorso, in decine di realtà avevamo bambini costretti a fare lezioni con le finestre aperte, con un freddo infernale, i cappottini addosso, le sciarpe al collo e i cappellini in testa?”

“È così che si rispettano i bambini? – domanda il governatore – Aspetto che qualcuno mi trovi una scuola in Germania, in Francia, in Svezia nella quale i bambini sono costretti a stare in classe quattro ore con le finestre aperte al gelo. Sarebbe uno scandalo intollerabile. Per carità, ci sono tante realtà anche da noi dove le cose funzionano, si sono fatti tanti investimenti, ma ci sono, purtroppo, tanti altri istituti dove invece non c’è distanziamento, finestre aperte al gelo, non ci sono gli impianti per areare le aule. Di questo il ministero si sarebbe dovuto occupare” ha concluso il presidente.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy