Cronaca

Napoli; lite bidello-studente, Borrelli: “La violenza, per qualsiasi ragione, va sempre condannata”

Pubblicato

il

NAPOLI – Tensione al liceo di Napoli Giuseppe Mazzini. Nella mattinata si sabato scorso si è verificata una lite tra un bidello e alcuni studenti, fino ad arrivare a uno schiaffo dell’operatore scolastico nei confronti di uno dei ragazzi. L’accaduto è stato rilanciato oggi dal consigliere regionale della Campania Francesco Borrelli, mentre il preside ha riferito il caso agli uffici scolastici regionali.

Il dirigente del Mazzini, Stefano Zen, è andato oggi negli uffici regionali a riferire dell’accaduto, dopo aver trasferito il bidello a mansioni che non compartano contatti diretti con gli studenti.

Ci hanno inviato un video – dichiara Borrelli insieme a Rino Nasti, capogruppo di Europa Verde della Municipalità Vomero-Arenella, dove ha sede il liceo – in cui si vede un uomo, che a detta degli studenti sarebbe un bidello, che aggredisce una persona, che sarebbe uno studente. Per questa ragione abbiamo inviato una comunicazione al dirigente scolastico per capire se fosse a conoscenza dell’episodio e se siano stati presi provvedimenti. Se ciò che è stato denunciato venisse accertato e confermato, si tratterebbe di un fatto molto grave per il quale chiediamo seri provvedimenti. La violenza, per qualsiasi ragione, va sempre condannata”. 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy