Cronaca

Tragedia in mare, turista italiano muore azzannato da uno squalo: aveva 56 anni

Pubblicato

il

Stava trascorrendo una tranquilla vacanza ai Caraibi, nelle acque dell’arcipelago di San Andres, in Colombia, quando è stato attaccato da uno squalo. Questa è la disavventura capitata ad un 56enne turista italiano, il quale stava nuotando nei pressi di una scogliera poco frequentata dai bagnanti, quando è stato morso dal pericoloso mammifero. Tuttavia, alcune persone, udendo le urla dell’uomo, sono corse a recuperarlo ma per egli, non c’era già più niente da fare, troppo gravi le ferite riportate. Infatti, l’uomo, è morto per dissanguamento.

Pertanto, l’Ente per lo Sviluppo sostenibile dell’Arcipelago di San Andres, ha “deplorato lo sfortunato caso, in cui una persona di nazionalità italiana è morta a causa del morso di uno squalo, nell’area vicina a Pox Hole, popolarmente conosciuta come la Piscinita”. Inoltre, in un comunicato, l’organismo precisa che ha “disposto immediatamente un’operazione congiunta con la Marina militare, la Guardia costiera, la Polizia nazionale e il Ministero dell’Agricoltura e della Pesca”.

Infine, l’Ente, ha sottolineato che “a quanto pare un residente del settore, aveva avvertito della presenza di squali in acqua e ha raccomandato di non immergersi, ma non è stato ascoltato”.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy