Cronaca

Strage di innocenti in chiesa: massacrate e uccise 21 persone

Pubblicato

il

Una vera e propria strage, quella avvenuta ieri nella chiesa cattolica di Owo, a Sud-Ovest della Nigeria, dove sono state massacrate e uccise 21 persone. L’episodio, è avvenuto durante la Pentecoste.

Pertanto, la Conferenza Episcopale Cattolica ha esortato il governo ad “intensificare gli sforzi, per dare la caccia agli aggressori della chiesa di San Francesco Saverio, nello stato di Ondo”. Inoltre, i vescovi sottolineano che “in caso contrario, si accelererà la caduta del Paese nell’anarchia”.

A tal proposito, è intervenuto anche il presidente della Conferenza Episcopale, Monsignor Lucius Ugorji, che ha così commentato:

“Grande shock e tristezza per l’attacco. Nessun luogo, sembra essere di nuovo al sicuro nel nostro Paese; nemmeno i sacri recinti di una chiesa. Condanniamo con la massima fermezza, lo spargimento di sangue innocente nella Casa di Dio. I criminali responsabili di tale atto sacrilego e barbaro, dimostrano la loro mancanza del senso del sacro e del timore di Dio”.

Poi, aggiunge: “Il governo dovrebbe assumersi la sua responsabilità primaria, di garantire la vita e la proprietà dei suoi cittadini. Il mondo ci sta guardando! Soprattutto, anche Dio ci guarda”.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy