Eventi

“Napoli Città della Musica”, Manfredi: “Progetto ambizioso che vuol fare della nostra città un luogo di produzione musicale, capace di valorizzare talenti e offrire opportunità”

Pubblicato

il

NAPOLI – Il Comune di Napoli celebra il progetto “Napoli Città della Musica” che mira  a riconoscere alla Città la sua tradizione e le enormi energie che da sempre esprime in campo musicale. Trattasi di un evento che celebra la XXVIII edizione della Festa della Musica. L’ edizione è organizzato per il 21 giugno in Piazza d’Armi di Castel Sant’Elmo, e godrà della presenza di un ospite speciale, la cantante Malika Ayane.

“Ieri – scrive sui propri canali social il sindaco Gaetano Manfredi – ho partecipato da remoto, causa Covid, alla conferenza stampa “Napoli città della musica”. Un progetto ambizioso che vuol fare della nostra città un luogo di produzione musicale, capace di valorizzare i talenti e offrire opportunità di ingresso per gli artisti napoletani nei circuiti nazionali e internazionali.

Con iniziative che coinvolgono grandi eccellenze, come il San Carlo e il conservatorio San Pietro a Majella, fino ad iniziative e manifestazioni diffuse in tutte le municipalità. È un progetto al quale tengo particolarmente, perchè la creatività napoletana diventi una reale e concreta opportunità di lavoro, di impresa e di crescita culturale e sociale.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy