Calcio

Napoli. Il sogno Emanuele Filiberto portare i Savoia al piano C e poi quello B

Pubblicato

il

Ho un sogno per il Savoia Calcio: portarla tra tre o quattro anni in serie C e poi in B. E sono oggi qui per dirvi che tutti insieme, città e tifosi, ci riprendiamo il Savoia Calcio e faremo crescere questa grande squadra. Questo voglio farlo e ce la metteremo davvero tutta. Un’altra priorità è tenere fuori la camorra” questo è quello che dice Emanuele Filiberto di Savoia a Torre Annunziata per presentare il progetto Casa Reale Holding Spa, società per azioni che sarà quotata alla Borsa di Vienna e che mira ad investimenti importanti anche nel mondo del calcio.

Fu fondata il 21 novembre 1908 da un gruppo di industriali di molini e pastifici, con l’aiuto di altri personaggi della borghesia di Torre Annunziata. Il colore sociale è il bianco, colore della famosa farina locale. Il simbolo del club è lo scudo Savoia stilizzato. Nel 1923-1924 il Savoia si laureò campione dell’Italia centromeridionale e perse la finalissima per il titolo nazionale contro il Genoa. Il Savoia ha il singolare record, raggiunto nella stagione 1923-1924, di essere stata la prima squadra dell’Italia centromeridionale a non perdere contro una squadra del nord.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy