Attualità

Casoria. Gruppo Di Palo e CRAI insieme per l’ambiente: ecco il prossimo evento

Pubblicato

il

Il comune di Casoria si prepara all’inaugurazione del Parco Urbano, all’interno del bene confiscato alla criminalità sito in via Colonne Giuliano, e intitolato alla memoria del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, il quale prestò servizio anche a Casoria.

Pertanto, l’evento avrà luogo il prossimo 22 novembre alle ore 9. Esso, rientra nell’ambito della Campagna Nazionale Mosaico Verde, progetto sostenuto da CRAI e dal Gruppo Di Palo. Inoltre, l’iniziativa, che ha messo in sinergia enti locali, imprese e cittadini, prevede la piantumazione di 400 alberi tra alloro e rosmarino, che andranno a formare delle siepi che delimiteranno percorsi pedonali e ciclabili già previsti dal progetto del comune di Casoria.

In particolare all’inaugurazione, oltre alla proprietà del Gruppo Di Palo, nelle persone del Presidente Giuseppe Di Palo e del Responsabile del Personale Rossella Frattulillo, interverranno il Sindaco di Casoria, Raffaele Bene, il Vicesindaco con delega alle Politiche Ambientali Paola Ambrosio, l’assessore al Patrimonio Marco Colurcio, Alessandro Puzone Presidente della Commissione Ambiente, Salvatore Iavarone Presidente della Commissione Legalità e le Forze dell’Ordine. Saranno inoltre presenti gli alunni del Liceo Gandhi di Casoria che, nell’ambito del progetto “Educazione alla Legalità”, porteranno il loro contributo e quelli dell’istituto Torrente che cureranno l’accoglienza.

Ecco le parole del presidente Giuseppe Di Palo:

“La famiglia Di Palo e quindi il Gruppo Di Palo, è da sempre fortemente radicato al territorio. Non solo lavoro e impresa, ma anche solidarietà e sostenibilità, gli assi portanti del progetto Di Palo. Sempre più importante e non più rinviabile, la questione climatica e ambientale deve essere interesse di tutti ed è per questo che, come Presidente del Gruppo Di Palo, non posso che favorire progetti di riqualificazione di cui beneficerà la comunità tutta. Sono felice che CRAI abbia sposato la Campagna Mosaico Verde, fornendoci così la possibilità concreta di supportare il Comune di Casoria in questo lavoro sinergico tra cittadini, impresa, enti locali e non”.

Poi, conclude: “L’inaugurazione del Parco Urbano di Casoria, intitolato al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, può considerarsi manifesto delle azioni congiunte volte alla legalità con grande impatto ambientale e sociale”.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy