Cronaca

Movida violenta a Napoli, sedicenne pestato a sangue: la situazione

Pubblicato

il

Movida violenta a Napoli, dove la situazione sta diventando sempre più insostenibile, visto che è da registrare l’ennesimo episodio di aggressione o pestaggio nella cosiddetta Piazzetta Orientale. A farne le spese un sedicenne, pestato a sangue per aver difeso un amico.

In particolare, ecco l’allarme lanciato dalla madre della vittima su Facebook:

“Non mandate i vostri figli al centro storico, all’Orientale, mi stavano uccidendo il figlio di 16 anni. Appena tornati dal CTO…punti al viso, naso rotto, denti rotti… Per difendere un amico lo stavano pestando a sangue”.

Inoltre, alcuni familiari del ragazzo hanno segnalato l’episodio al deputato Francesco Emilio Borrelli, il quale ha così risposto:

“Da tempo gridiamo a gran voce di regolamentare il by-night, soprattutto in certe aree dove continua a manifestarsi una determinata anarchia e l’assoluta volontà di trasgredire. E’ evidente che queste zone vanno monitorate costantemente dato che sono frequentate, è impossibile negarlo, anche da soggetti violenti il cui unico intento è fare a botte. L’uso eccessivo, spasmodico e pericoloso di alcolici, inoltre, favorisce la trasgressione e la mancanza di regole. Anche su questo bisognerebbe vigilare, soprattutto quando ci sono dei minori. Quindi o si impongono delle regole e si vigila, prima che accada qualcosa di tragico, o la movida in queste zone va vietata”.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy