Cronaca

Tentato duplice omicidio, tentata estorsione aggravata e spaccio: tre arresti

Pubblicato

il

Nel corso della giornata di ieri gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di tre persone:

Luigi Natale, ritenuto gravemente indiziato di tentato duplice omicidio, detenzione e porto in luogo pubblico di armi, nonché di detenzione di sostanza stupefacente;

Alessandro Maugeri, ritenuto gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso;

Raffaele Zambella, ritenuto gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso e detenzione di sostanza stupefacente.

In particolare, le indagini hanno consentito di accertare gravi indizi di colpevolezza a carico di Luigi Natale per il duplice tentato omicidio aggravato dalla premeditazione, di Alessandro e Roberto Alfio Maugeri, avvenuto a Caivano il 7 aprile 2022.

Tuttavia, nel corso delle indagini è emerso che tale reato è maturato in risposta all’estorsione commessa nella stessa giornata da Alessandro Maugeri e Raffaele Zambella in danno di Luigi Natale, per questioni relative all’esercizio dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, svolta nel rione Bronx di Caivano.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy