Resta sintonizzato

Cronaca

Casoria, sparò un uomo perché non pagava il pizzo sulla piazza di spaccio: arrestato

Pubblicato

il

I carabinieri della Compagnia di Casoria hanno tratto in arresto questa mattina Francesco Di Micco, 31enne già noto alle forze dell’ordine, ritenuto gravemente indiziato in concorso con altri soggetti del reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso nonché di porto illegale d’arma comune da sparo.

In particolare l’uomo, nella notte tra il 30 e il 31 gennaio 2022, avrebbe ferito con colpi d’arma da fuoco un 45enne originario di Caserta. In quell’occasione, lo stesso ferito si era recato presso l’ospedale di Frattamaggiore per curarsi delle ferite riportate alla gamba sinistra.

Pertanto, le indagini hanno consentito di accertare come quello che sembrava un tentativo di rapina, fosse in realtà un tentativo d’estorsione per recuperare somme di denaro provenienti da una piazza di spaccio gestita nel comune di Crispano dalla compagna della vittima. A quel punto, ne scaturì un’aggressione fisica verso la donna, con l’esplosione di colpi d’arma da fuoco all’indirizzo del 45enne che ne aveva preso le difese.

Tuttavia, si è poi scoperto che il mandante di quella spedizione punitiva, fosse l’attuale collaboratore di giustizia C.F. legato a elementi di spicco del clan Sautto. Infatti, l’obiettivo era quello d’imporre alla donna il versamento di parte dei profitti provenienti dalla piazza di spaccio.

Cronaca

Paura in strada, pulmino con disabili a bordo finisce in una scarpata: la situazione

Pubblicato

il

Attimi di paura nell’Alto Sangro, tra Alfedena e Villa Scontrone, in provincia de L’Aquila, dove un pulmino dell’associazione Anffas adibito al trasporto dei disabili è stato coinvolto in un incidente.

Stando alle prime informazioni, il mezzo è caduto giù da una scarpata fermandosi poi su un prato a pochi metri dalla carreggiata, rovesciandosi su un fianco. Al momento sono stati registrati sei feriti, tutti trasportati in ospedale. Tra loro un 60enne, è stato trasferito a Sulmona in prognosi riservata.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso, oltre ai sanitari del 118 e l’elisoccorso per soccorrere le vittime.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, arrestato uomo ubriaco e violento

Pubblicato

il

I carabinieri della stazione Varcaturo sono intervenuti presso un’abitazione di Giugliano per la segnalazione di una lite familiare.

In particolare gli agenti, una volta sul posto hanno tratto in arresto un 34enne trovato ubriaco e con le mani strette al collo della compagna 25enne. L’uomo poco prima, l’aveva riempita di botte, come ormai accadeva da ben 6 anni.

Pertanto l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, ed è ora in carcere in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, tentano di rubargli l’orologio ma lui reagisce e viene sparato: i particolari

Pubblicato

il

Attimi di paura a Napoli, dove questa notte un giovane è stato ferito da un colpo di pistola durante un tentativo di rapina.

Secondo le prime informazioni, il giovane era in sella ad uno scooter guidato da un familiare, quando due malviventi a bordo di un altro scooter li avrebbero affiancati pretendendo l’orologio che il 21enne aveva al polso.

A quel punto la vittima ha reagito e avrebbe spinto i banditi a fare fuoco, colpendolo al braccio sinistro. In seguito si è recato subito al Pronto Soccorso del CTO di viale Colli Aminei per le cure del caso.

Al momento i carabinieri di Capodimonte indagano senza escludere alcuna ipotesi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy