Resta sintonizzato

Caserta

Teano (Ce), pusher sorpreso con 105 dosi di cocaina: arrestato

Pubblicato

il

Pur non avendo alcun legame con quel territorio il 37enne albanese residente a Succivo, nell’agro aversano, da alcuni giorni girovagava con fare sospetto per il centro di Teano a bordo della sua Fiat Panda.

Nel primo pomeriggio di ieri i carabinieri della Stazione di Vairano Scalo lo hanno intercettato nella frazione Borgonuovo di Teano dove, insospettiti dalle sue continue soste nei pressi di uno dei guardrail posti a margine della carreggiata di via Zanni, lo hanno avvicinato per un controllo.

L’uomo è stato sorpreso mentre estraeva dall’interno di un barattolo in vetro, nascosto dietro la struttura metallica del guardrail, alcuni ovuli in plastica gialla.

Accortosi della presenza dei militari ha tentato di allontanarsi alla guida della sua autovettura in direzione di Vairano Scalo, ma è stato subito raggiunto e bloccato.

Nel corso dell’immediata perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di 8 ovuli in plastica contenenti 105 dosi di cocaina, 4 dosi di crack, una barretta di hashish. Nella tasca interna della giacca, inoltre, custodiva la somma in contanti pari a 755,00 euro in banconote di vario taglio. Lo stupefacente ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro.

Il 37enne è stato arrestato e condotto presso le camere di Sicurezza della Compagnia di Caserta, dove è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Caserta

Strage di gatti in via Coste: cinque felini morti, si indaga per avvelenamento

Pubblicato

il

SAN FELICE A CANCELLO – Macabra scoperta nella frazione di Botteghino, a San Felice a Cancello: in via Coste, cinque gatti sono stati ritrovati senza vita, distesi uno accanto all’altro. Un gesto che ha lasciato indignazione e tristezza in tutta la comunità.

Secondo le prime ipotesi, i felini sarebbero stati avvelenati, morendo in pochi minuti dopo aver ingerito sostanze tossiche lasciate deliberatamente nella zona.

Un residente ha fatto la scoperta e ha immediatamente allertato la Polizia Locale. Gli agenti sono intervenuti sul posto per effettuare i primi rilievi e raccogliere testimonianze utili a ricostruire l’accaduto.

L’ipotesi dell’avvelenamento volontario è la più accreditata e, se confermata, configurerebbe un atto di crudeltà inaudita. Gli abitanti della zona, scossi dall’episodio, chiedono un intervento immediato delle autorità competenti, in particolare dell’ASL veterinaria, per eseguire accertamenti tossicologici sui corpi degli animali e individuare con precisione la sostanza responsabile della morte.

Continua a leggere

Caserta

CASERTA – Momento di disperazione, 21enne perde la vita

Pubblicato

il

CASERTA – “A Caserta, è stata fatta una tragica scoperta questa mattina: a seguito di un allarme, i soccorritori del 118 sono intervenuti sul luogo, ma il personale medico non ha potuto fare altro che confermare il decesso di un giovane. L’identità della vittima non è stata ancora ufficialmente comunicata.

Le autorità competenti, in questo caso i Carabinieri, hanno immediatamente avviato un’indagine per fare luce sulla dinamica precisa dell’accaduto e ricostruire gli eventi che hanno portato a questa morte. Il corpo è stato sequestrato e sarà presto sottoposto ad autopsia, come richiesto dalla Procura.

La notizia si è diffusa rapidamente sui social e tra la comunità locale, generando profondo dolore e incredulità. Questo drammatico evento solleva ancora una volta l’attenzione sul problema del disagio che affligge la gioventù e sottolinea la necessità impellente di rafforzare i servizi di supporto psicologico e di ascolto destinati ai ragazzi in difficoltà.”

Continua a leggere

campania

La figlia salva la madre chiamando i Carabinieri. ARRESTATO il padre, custodiva un arsenale

Pubblicato

il

CASERTA – Momenti di paura nel primo pomeriggio di ieri, domenica 2 novembre 2025, alla periferia di Caserta, dove i Carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di una lite in famiglia.

Intorno alle 13.50, su richiesta della Centrale Operativa, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Caserta è intervenuta presso un’abitazione della zona a seguito di una chiamata d’allarme partita dalla provincia di Milano. A contattare il Numero di emergenza Unico Europeo 112 è stata la figlia di un uomo residente a Caserta, preoccupata per le parole pronunciate dal padre durante una telefonata: l’uomo, in preda a forte agitazione, avrebbe annunciato l’intenzione di uccidere la moglie dopo un acceso litigio.

La figlia, a conoscenza del possesso di armi da fuoco da parte del padre e intuendo la gravità della situazione, ha immediatamente avvisato i Carabinieri e una vicina di casa dei genitori, chiedendole di mettere in salvo la madre. La donna, effettivamente scossa e impaurita, è stata trovata poco dopo dai militari dell’Arma all’interno dell’abitazione della vicina, dove si era rifugiata in attesa del loro arrivo.

L’uomo, una guardia giurata, è stato rintracciato dai Carabinieri nel primo pomeriggio, non lontano dalla sua abitazione. Fermato a bordo della propria auto, ha consegnato spontaneamente una pistola regolarmente detenuta. Successivamente, i militari hanno proceduto a una perquisizione domiciliare, nel corso della quale sono state rinvenute altre armi e munizioni, tra cui due pistole con relativo munizionamento legalmente detenute e un fucile a doppia canna calibro 20 non denunciato.

Nel frattempo, presso la Stazione dei Carabinieri di Caserta, la moglie e le due figlie hanno presentato denuncia querela nei confronti dell’uomo, riferendo di anni di minacce, umiliazioni e aggressioni verbali all’interno delle mura domestiche mai denunciate. Le testimonianze raccolte hanno delineato un quadro di tensioni ormai da tempo radicate e aggravate, negli ultimi giorni, da questioni di natura personale e familiare.

Dopo le verifiche di rito, il 56enne è stato tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia. Contestualmente, gli è stato contestato anche il reato di detenzione illegale di arma da fuoco, in relazione al fucile rinvenuto.

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Le armi sono state sequestrate.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy