

Cronaca
Incidente mortale sul lavoro nel Salernitano, operaio muore schiacciato dal camion
Ancora una morte bianca, l’ennesima negli ultimi anni. Questa volta a Nocera Inferiore, in via Cucci: qui un operaio, Pietro Mura, ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato dal suo stesso camion mentre eseguiva lavori edili in un garage.
Secondo una prima ricostruzione, pare che l’uomo avesse attivato la leve della cisterna del suo camion, per effettuare gli espurghi di pozzi e vasche settiche. In maniera involontaria, dunque, è stato schiacciato dal mezzo pesante. Sul posto, dopo l’incidente, sono intervenuti vigili del fuoco e polizia municipale: i soccorsi, purtroppo, sono risultati inutili.
Il sindaco Michele Strianese e l’ Amministrazione Comunale di San Valentino Torio partecipano commossi al dolore per la scomparsa del concittadino Pietro Mura, avvenuta oggi pomeriggio a seguito di un incidente sul lavoro”. È quanto si legge in una nota inviata da Palazzo di Città. “Il nostro concittadino, con la sua ditta di espurghi prestava da tanti anni servizi di per il Comune di San Valentino Torio“.
“Nel pomeriggio di oggi ha subito un incidente le cui cause sono ancora da chiarire, mentre si apprestava ad eseguire proprio un lavoro di espurgo presso un condominio di Via Cucci a Nocera Inferiore. Ci uniamo al dolore della famiglia, degli amici e della comunità tutta, esprimendo le nostre più sentite condoglianze per la morte del caro Pietro”.
Cronaca
Tragico incidente sul lavoro: operaio muore cadendo da un’impalcatura

Tragico incidente sul lavoro avvenuto ad Aversa, nel quale ha perso la vita Giuseppe D’Agostino, muratore di 29 anni.
In particolare, l’uomo stava effettuando lavori di ristrutturazione all’interno di un appartamento, quando è caduto da un’impalcatura e ha battuto la testa. Inutile l’intervento dei sanitari del 118 accorsi sul posto, per lui non c’era già più niente da fare.
Pertanto, sono in corso le indagini dei carabinieri di Aversa, i quali stanno ora cercando di ricostruire la dinamica e stabilire le cause dell’incidente. A tal proposito, ecco il commento di Giovanni Sgambati, segretario generale Uil Campania:
“Ora basta, i morti sul lavoro sono più di quelli per Mafia e terrorismo. Bisogna istituire una Procura speciale. Purtroppo continua una strage settimanale. Non ci stancheremo di insistere sul fatto che la sicurezza sul lavoro è una priorità. Ora il Parlamento assuma un provvedimento certo, con l’istituzione di una Procura speciale per fermare questa strage sui luoghi di lavoro. Non bastano più le ispezioni, bisogna prendere decisioni drastiche”.
Cronaca
Inseguimento con sparatoria nel Casertano: arrestate tre persone

Violenta lite sfociata in sparatoria a Castelvolturno, nel Casertano, che ha reso necessario l’intervento della Polizia di Stato e della Squadra Mobile di Napoli e Caserta, le quali hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di tre soggetti gravemente indiziati dei reati di tentato omicidio, detenzione e porto d’arma comune da sparo.
Secondo una prima ricostruzione, l’episodio è avvenuto martedì scorso, quando al culmine di una lite per futili motivi sono stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco da uno degli occupanti di un’auto in fuga. Da lì ne è nato un folle inseguimento, nel quale una delle vittime è stata colpita all’altezza della spalla, senza però particolari conseguenze, poiché il proiettile è entrato e uscito.
Pertanto N.F., 35enne napoletano incensurato è stato arrestato per tentato omicidio. Invece, per i suoi due complici, è stata applicata la misura degli arresti domiciliari per il medesimo reato. Si tratta di M.L.P., 22enne casertano e S.A., 33enne napoletano.
Cronaca
Choc in campagna: 71enne travolto e ucciso dal suo motozappa

Un vero e proprio dramma quello avvenuto ieri a San Giorgio la Molara, in provincia di Benevento, dove un pensionato di 71 anni è morto in un incidente agricolo. Infatti, era alla guida del suo motozappa e stava effettuando dei lavori in un fondo agricolo di sua proprietà, quando il mezzo si è ribaltato travolgendolo.
Pertanto, sono risultati inutili i soccorsi dei sanitari del 118, poiché l’uomo è deceduto per la gravità delle ferite riportate. Sul posto anche i carabinieri.
-
Attualità4 mesi fa
Napoli. Grido d’allarme del re delle cravatte Maurizio Marinella “Non trovo dei dipendenti, per tramandare la tradizione”
-
Meteo8 mesi fa
Ancora grande caldo, poi arriverà pioggia e calo di temperature
-
Politica2 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Chiusure in Tangenziale per una settimana
-
Attualità3 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità3 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Mostra d’Oltremare oggi il concorsone per la categoria C si contano 79mila gli ammessi
-
campania4 mesi fa
Napoli. Urla dei passanti, intervengono i Carabinieri e trovano un uomo in auto con un presepe