Resta sintonizzato

Cronaca

Incidente mortale sul lavoro nel Salernitano, operaio muore schiacciato dal camion

Pubblicato

il

Ancora una morte bianca, l’ennesima negli ultimi anni. Questa volta a Nocera Inferiore, in via Cucci: qui un operaio, Pietro Mura, ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato dal suo stesso camion mentre eseguiva lavori edili in un garage.

Secondo una prima ricostruzione, pare che l’uomo avesse attivato la leve della cisterna del suo camion, per effettuare gli espurghi di pozzi e vasche settiche. In maniera involontaria, dunque, è stato schiacciato dal mezzo pesante. Sul posto, dopo l’incidente, sono intervenuti vigili del fuoco e polizia municipale: i soccorsi, purtroppo, sono risultati inutili.

Il sindaco Michele Strianese e l’ Amministrazione Comunale di San Valentino Torio partecipano commossi al dolore per la scomparsa del concittadino Pietro Mura, avvenuta oggi pomeriggio a seguito di un incidente sul lavoro”. È quanto si legge in una nota inviata da Palazzo di Città. “Il nostro concittadino, con la sua ditta di espurghi prestava da tanti anni servizi di per il Comune di San Valentino Torio“.

“Nel pomeriggio di oggi ha subito un incidente le cui cause sono ancora da chiarire, mentre si apprestava ad eseguire proprio un lavoro di espurgo presso un condominio di Via Cucci a Nocera Inferiore. Ci uniamo al dolore della famiglia, degli amici e della comunità tutta, esprimendo le nostre più sentite condoglianze per la morte del caro Pietro”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Pavia, 14enne pestato e preso a sassate dal branco: la situazione

Pubblicato

il

Episodio di violenza e bullismo avvenuto nel centro di Pavia, dove un 14enne è stato picchiato e preso a sassate da un branco di coetanei. In particolare, il giovane ha riportato ferite e lesioni, oltre ad un trauma cranico.

Secondo una prima ricostruzione, il 14enne è stato aggredito tra Strada Nuova e il Ponte Coperto da un gruppo di adolescenti di età compresa tra i 15 e i 16 anni, venendo ricoverato all’ospedale San Matteo con una prognosi di 30 giorni.

Pertanto, il padre della vittima, ha dichiarato che suo figlio veniva maltrattato già da diverso tempo, e che quel gruppo lo aveva preso di mira. Indagano le forze dell’ordine.

Inoltre, è intervenuto sulla vicenda anche il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, che ha così commentato:

“Bisogna accertare fino in fondo cosa è successo, e capire perché quei piccoli delinquenti sono stati liberi di picchiare ancora la loro vittima, nonostante fossero già stati denunciati. Poi, mi auguro che si applicherà fino in fondo il nuovo decreto contro il bullismo, anche per dare l’esempio ai loro coetanei e alle famiglie che ignorano o, peggio, coprono i comportamenti violenti dei loro figli”.

Continua a leggere

Cronaca

Shock a Giugliano, tenta di uccidere l’ex moglie in ospedale: arrestato 52enne

Pubblicato

il

Shock a Giugliano, dove nella serata di ieri una donna è finita in ospedale dopo una lite con l’ex marito.

Stando ad una prima ricostruzione, la donna è stata aggredita con un calcio dall’ex, il quale continuava a perseguitarla e ieri ha tentato di ucciderla. Inoltre, egli ha inseguito la vittima fino alla sala d’attesa dell’ospedale, creando il panico tra i presenti.

Tuttavia, quando i carabinieri sono giunti in ospedale, hanno trovato due uomini che stavano litigando: si tratta del 52enne e del fratello della donna, intervenuto subito dopo l’aggressione. A quel punto, gli agenti hanno bloccato l’aggressore e visti i precedenti per detenzione di armi, hanno anche perquisito il suo appartamento.

Pertanto, essi hanno rinvenuto 28 grammi di hashish e marijuana già suddivisi in dosi. Quindi, è stato denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio, e arrestato per aggressione.

Continua a leggere

Cronaca

Omicidio Maria Rosa Troisi, la donna uccisa dal marito: eseguita l’autopsia

Pubblicato

il

Maria Rosa Troisi è stata uccisa a coltellate. Questo il risultato dell’autopsia sul corpo della donna, morta per mano del marito lo scorso 20 settembre a Battipaglia. Pertanto, i suoi funerali si terranno a Solofra, città d’origine della 37enne.

Secondo le prime informazioni, il delitto è maturato dopo un lungo periodo di crisi iniziato a maggio, causato dal sospetto di un presunto tradimento della donna. In particolare, Aiello aveva nascosto in casa dei registratori con i quali ha scoperto la relazione della moglie con un altro uomo.

Pertanto, la donna è stata uccisa con una coltellata alla gola, che ha provocato una grossa perdita di sangue e l’ha portata al decesso. Al momento l’uomo è in carcere, mentre il suo legale ha rinunciato al Riesame per l’annullamento della misura cautelare.

Ecco il commento del fratello della vittima, Antonio Troisi:

“La nostra famiglia è distrutta. Non ci sono parole per descrivere il dolore che stiamo provando. Maria Rosa era una donna meravigliosa, una moglie e una madre esemplare. Non meritava di morire in questo modo”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy