Resta sintonizzato

Giugliano

GIUGLIANESE morto sul lavoro: s’indaga sulle colpe di due persone

Pubblicato

il

Sono indagate due persone per il decesso di Tommaso Tesone, 39 enne di Giugliano, ucciso nel parcheggio della ditta dove lavorava.

Si tratta della TnT, spedizioni. Il parcheggio si trova nella zona industriale di Teverola.

La salma dell’uomo è stata sequestrata, su disposizione del magistrato, per l’autopsia, che è stata svolta ieri.

Una delle due persone, il conducente del mezzo che ha travolto Tommaso, è accusata di omicidio stradale mentre per la rappresentante legale della ditta c’è l’accusa di omicidio colposo. Entrambi sono atti dovuti, necessari per il prosieguo delle indagini.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

campania

Giugliano in Campania: Controlli senza sosta dei Carabinieri nella zona Asi

Pubblicato

il

A poco meno di 24 ore continuano i controlli dei Carabinieri di Giugliano nelle zona Asi. Un’operazione volta non solo a contrastare i reati di natura predatoria ma anche per salvaguardare l’ambiente in un territorio così delicato. A setaccio le aree circostanti il campo rom: campagne spesso luoghi di incendi perché utilizzate come discariche o deposito di veicoli rubati e non più “utili”. I militari hanno rinvenuto un camion Iveco è una Fiat Punto oltre ad aver sequestrato 3 motori, un differenziale, pneumatici e cerchioni. Il mezzo pesante e l’auto – risultati rubati tra gennaio e febbraio e privi di alcune parti meccaniche – sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Continua a leggere

campania

Giugliano in Campania: Beccata a rubare morde colpisce i dipendenti di un supermercato.

Pubblicato

il

I Carabinieri della stazione di Varcaturo hanno arrestato per rapina una 60enne incensurata di Pozzuoli. E’ accaduto in un supermercato in via staffetta, poco lontano dalla caserma dei Carabinieri. La donna ha agguantato alcuni alimenti dagli scaffali e li ha nascosti in una borsa. Due dipendenti l’hanno scoperta e lei ha tentato la fuga. Per liberarsi la strada ha sferrato un pugno a uno dei due e morso l’altro. Poi è fuggita. Il titolare dell’attività ha allertato il 112 e i militari sono arrivati in pochi istanti. La 60enne non è andata lontano e finisce in manette.
E’ ora agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Per i 2 dipendenti, due giorni di prognosi.

Continua a leggere

Attualità

Napoli. Da mesi senza istruzione, parte la protesta di 1400 studenti di Giugliano

Pubblicato

il

Hanno atteso per quattro mesi ma da oggi scatta la protesta. Gli studenti dell’istituto superiore “Marconi” di Giugliano oggi terranno un’assemblea e lunedì scenderanno in piazza, sempre a Giugliano, per chiedere una soluzione definitiva ad un disagio che si trascina ormai dallo scorso settembre. La sede storica di via Basile non è praticabile perché ha necessità di impegnativi lavori di ristrutturazione ed è stata interdetta. La Città metropolitana di Napoli ha individuato al momento una sede alternativa, nel centro cittadino, da prendere in fitto. Appena 24 aule sulle 70 che occorrono che doveva essere pronta lo scorso 9 gennaio ma pochi giorni prima la Città metropolitana ha fatto sapere che ci sarebbe stato uno slittamento di 15 giorni perché non era stato ancora perfezionato il contratto di locazione.

La competenza è della Città Metropolitana di Napoli che a quanto mi risulta sta in trattativa anche per un secondo stabile in via Spazzilli – spiega il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi – noi come Comune possiamo mettere a disposizione anche uno stabile comunale in via Sant’Anna”. Soluzioni che comunque non soddisfano gli studenti perché richiedono tempi non brevissimi “Città metropolitana – osservano gli studenti- ha avuto quattro mesi per perfezionare un contratto di locazione e fare il trasloco.” “Ci trattano da studenti di serie B – dicono – ma non lo siamo e se non arrivano fatti concreti e non parole la nostra protesta andrà avanti. Se non ci sono le aule ci consentano almeno di frequentare le lezioni anche di mattina negli istituti che ci ospitano perché gli edifici sono di tutti”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy