Resta sintonizzato

Giugliano

GIUGLIANESE morto sul lavoro: s’indaga sulle colpe di due persone

Pubblicato

il

Sono indagate due persone per il decesso di Tommaso Tesone, 39 enne di Giugliano, ucciso nel parcheggio della ditta dove lavorava.

Si tratta della TnT, spedizioni. Il parcheggio si trova nella zona industriale di Teverola.

La salma dell’uomo è stata sequestrata, su disposizione del magistrato, per l’autopsia, che è stata svolta ieri.

Una delle due persone, il conducente del mezzo che ha travolto Tommaso, è accusata di omicidio stradale mentre per la rappresentante legale della ditta c’è l’accusa di omicidio colposo. Entrambi sono atti dovuti, necessari per il prosieguo delle indagini.

Giugliano

Elezioni in Campania, Diego D’Alterio è il nuovo Sindaco di Giugliano

Pubblicato

il

È stato eletto al termine della tornata elettorale del 25 e 26 maggio il nuovo Sindaco di Giugliano in Campania, nella provincia di Napoli: si tratta di Diego D’Alterio, candidato del centrosinistra. D’Alterio, che si è presentato alle urne con PD, Azione, Italia Viva, Lista Guarino, Comitato civico costiero, Giugliano Democratica, è stato eletto con il 53% dei voti, avendo la meglio sul candidato della coalizione di centrodestra, Giovanni Pianese, già in passato sindaco di Giugliano, che ha ricevuto il 43%; il terzo candidato, Salvatore Pezzella, sostenuto da liste civiche, si è fermato al 4% delle preferenze.

La città di Giugliano, terza in Campania per popolazione, torna ad avere un sindaco dopo circa tre mesi. Nel febbraio del 2025, infatti, 19 consiglieri comunali si erano dimessi, decretando la fine anticipata del mandato di Nicola Pirozzi. In quella occasione, il prefetto di Napoli Michele di Bari aveva nominato la Commissione di accesso al Comune di Giugliano, per verificare eventuali infiltrazioni della criminalità organizzata, nominando altresì anche il Commissario per la guida dell’amministrazione comunale fino alle nuove elezioni.

Continua a leggere

Cronaca

Una Maserati da oltre 120mila euro “sparita” e ritrovata a Giugliano: cinque arresti

Pubblicato

il

Era stata rubata poche ore prima, è stata ritrovata in un garage di Giugliano in Campania mentre già la stavano smontando: c’è il lieto fine per il furto di una Maserati Levante, che è stata sequestrata dai carabinieri e che dopo le formalità di rito verrà restituita al proprietario. Cinque le persone che sono state arrestate, tutte per tentato riciclaggio: indagini in corso per risalire agli autori del furto, avvenuto come detto poche ore prima.

Tutto è accaduto questa mattina: i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, seguendo il segnale del gps di una Maserati Levante da poco rubata (prezzo di listino che oscilla attorno ai 120mila euro circa) sono arrivati all’esterno di un box di Giugliano in Campania, dove hanno notato la possente macchina. Una volta dentro il garage, hanno trovato cinque persone intente a smontarne le targhe ed alterando il telaio con un seriale clonato. I cinque, di 61, 57, 43, 32 e 29 anni, non sono riusciti a scappare: sono stati tutti arrestati per tentato riciclaggio, mentre l’automobile è stata sequestrata.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, clan Mallardo, intimano ai dipendenti di un’azienda di smettere coi lavori: arrestati

Pubblicato

il

Due uomini, che apparterrebbero al clan Mallardo, sono finiti in manette nell’ambito di un’operazione condotta dai carabinieri della compagnia di Giugliano.

Gli arrestati, Pietro Gaeta Armando Palma, sono accusati di essersi recati presso il cantiere di un’azienda che stava svolgendo lavori al distretto 37 dell’Asl Napoli 2 nord e di aver intimato ai dipendenti dell’azienda di “togliere subito mano e di informare il titolare di recarsi presso un bar del territorio”.

I fatti si sarebbero verificati a marzo. Per i due indagati l’aggravante di aver agito per procurare un vantaggio al clan Mallardo, egemone nel territorio di Giugliano e nei comuni limitrofi. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy