Resta sintonizzato

Attualità

Festa di quasi 30 persone nel casertano: molti medici tra i presenti

Pubblicato

il

Quasi 30 persone sono state sorprese dalla Polizia in un locale nel casertano: tra i professionisti la gran parte erano medici.

Le persone sorprese dalla Polizia a ballare tra Aversa e Lusciano erano 27.

Tutti sono stati multati, mentre il locale è stato chiuso e per il titolare scatterà una maxi-multa.

Come riporta l’Ansa, a provocare l’intervento dei poliziotti del Commissariato di Aversa guidati dal dirigente Vincenzo Gallozzi, è stata una telefonata, che segnalava una festa da ballo.
Al loro arrivo, gli agenti si sono trovati di fronte decine di persone che ballavano al ritmo di musica.
Non si trattava di adolescenti, ma di adulti, quasi tutti professionisti: oltre a medici, erano presenti avvocati e commercialisti. I poliziotti hanno multato in strada altre cinque persone.

Attualità

Già oltre 70mila fedeli sulla tomba di Papa Francesco

Pubblicato

il

“C’è la data del conclave, sarà comunicata”, ha detto all’uscita delle congregazioni il Cardinale Giuseppe Versaldi

Già oltre 70mila fedeli sulla tomba di Papa Francesco a Santa Maria Maggiore.

Nella giornata di ieri si è registrato il picco massimo di circa 70mila transiti di accesso alla Basilica dove si trova la tomba di Francesco. Lo rende noto la Questura. Per gestire i flussi di ingresso in aumento, è stata pianificata la perimetrazione con transennamento lungo tutto il perimetro di piazza dell’Esquilino, utilizzata come bacino di compensazione per i fedeli in attesa, con sistemi di incanalamento destinati a indirizzare le persone verso i varchi di filtraggio.

Anche oggi, già da poco prima di mezzogiorno, tantissimi i fedeli in coda sotto al sole a Santa Maria Maggiore. La fila, che parte da piazza dell’Esquilino e abbraccia gran parte della basilica, comprende turisti, pellegrini, ancora qualche giovane a Roma per il giubileo degli adolescenti e qualche gruppo arrivato ieri o questa mattina per il giubileo delle persone con disabilità.

Continua a leggere

Attualità

Caivano, la Commissione Straordinaria ha autorizzato per giovedì 1 maggio lo svolgimento del Mercato Comunale

Pubblicato

il

La Commissione Straordinaria del Comune di Caivano (Na) ha autorizzato per giovedì 1 maggio il regolare svolgimento del Mercato Comunale di Caivano, sito in via Fratelli Rosselli, 53.

La Commissione Straordinaria caivanese ha, quindi, accettato la richiesta della SIVA (Sindacato Italiano Venditori Ambulanti) che, grazie anche all’abnegazione del Presidente Regionale dell’associazione datoriale ‘AICAST Imprese Italia’ Felice Califano, ha scongiurato la chiusura del mercato comunale per il giorno della festa dei lavoratori.

Continua a leggere

Attualità

Circa 100mila persone a piazza San Pietro verso la Basilica

Pubblicato

il

Continua a riempirsi di minuto in minuto piazza San Pietro con l’afflusso di fedeli da Via della Conciliazione e dalle altre vie limitrofe diretti in basilica per l’ultimo omaggio a papa Francesco.

Secondo stime informali del servizio d’ordine in piazza ci sono al momento non più di 100mila persone.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy