Resta sintonizzato

Attualità

Teverola. Focolaio in un palazzo: la gran parte dei contagiati sono bimbi e ragazzi

Pubblicato

il

Un focolaio di Covid-19 si è sviluppato in un palazzo a Teverola, in provincia di Caserta.

Tra i 16 contagiati, la gran parte sono bambini e ragazzi.

In particolare, i contagi riguardano due famiglie e i loro contatti ma soprattutto quasi esclusivamente minorenni tra i 7 e i 17 anni.

Anche i genitori di questi giovanissimi sono stati contagiati ma nessuno, per fortuna, ha sviluppato sintomi gravi o tali da richiedere il ricovero.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Arbore nominato Cavaliere di Gran Voce al Merito della Repubblica, i complimenti dal sindaco Manfredi ed il ministro Franceschini

Pubblicato

il

ROMA – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, giunto quasi al termine del suo mandato, ha nominato Renzo Arbore Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana. E’ stato reso noto dal Quirinale nella giornata di sabato via Twitter.

Tra i messaggi congratulatori per l’onorificenza ricevuta dal cantante e artista napoletano non sono mancati quelli del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi: “Complimenti al caro Renzo Arbore, grande amico di Napoli. Il suo straordinario impegno artistico e sociale ha avuto il giusto riconoscimento nella nomina del Presidente Mattarella a Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana”, scrive il primo cittadino partenopeo su Twitter.

Anche il Ministro della Cultura Dario Franceschini si è complimentato con Arbore per l’importante riconoscimento: “Congratulazioni a Renzo Arbore che è stato insignito dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Un importante riconoscimento per un grande artista italiano amato in tutto il mondo”.

Continua a leggere

Attualità

Covid, Campania: crescono ancora i ricoveri in degenza ordinaria

Pubblicato

il

CAMPANIA – Questo il bollettino dell’unità di crisi della Regione Campania circa la situazione pandemica da Covid-19 (dati aggiornati alle 23.59 di ieri).

Positivi del giorno: 17.677 (*)di cui:

Positivi all’antigenico: 10.788

Positivi al molecolare: 6.879(*) I dati tengono conto dell’Aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del Ministero della Salute.

Test: 104.906di cui:

Antigenici: 66.568

Molecolari: 38.338

Deceduti: 5

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 699

Posti letto di terapia intensiva occupati: 87

Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)

Posti letto di degenza occupati: 1.278(*)

Posti letto Covid e Offerta privata.

Continua a leggere

Attualità

Napoli, sorpreso a coltivare marijuana in cantina: 47enne in manette

Pubblicato

il

Gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra e Ponticelli, nel corso della mattinata di ieri, hanno effettuato un servizio di contrasto alle sostanze stupefacenti, presso l’abitazione di un uomo in Via Villa Bisignano, laddove hanno rinvenuto 9 barattoli contenenti 246 grammi circa di marijuana, occultati all’interno della cabina armadio della camera da letto. Inoltre, una volta scesi in cantina, hanno scoperto 8 piantine di marijuana coltivate in due serre, complete di lampade e sistemi di areazione per accelerarne la crescita.

Pertanto, F.F., 47enne napoletano, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante