Resta sintonizzato

Attualità

Paura nell’Agro-Aversano. Incendio distrugge lo storico bar

Pubblicato

il

Paura a Parete, dove questa mattina si è sviluppato un devastante incendio.

Ad essere stato colpito dalle fiamme, lo storico bar della città, “Agorà”, anche noto come “il bar di Geppino”.

Le fiamme hanno cominciato a divampare intorno alle 6. Nel giro di qualche ora il locale, situato in via Giacomo Leopardi, è stato distrutto.

Sono stati alcuni vicini, insieme ai titolari dell’esercizio commerciale, a chiamare immediatamente i vigili del fuoco del distaccamento di Aversa che sono intervenuti per domare l’incendio. Sul posto anche i carabinieri di Parete. Le cause del rogo sono ancora in corso d’accertamento.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Ischia. La Croce Rossa esalta  i volontari dell’isola “Sono stati fondamentali”

Pubblicato

il

“In questa giornata desidero esprimere sincera gratitudine ai volontari di tutte le associazioni ed in particolare a quelli della Croce Rossa Italiana per il sostegno che stanno assicurando alla comunità ischitana particolarmente colpita per la frana verificatasi a Casamicciola. In questi giorni, i volontari hanno svolto con dedizione e altruismo un ruolo fondamentale, dedicando spontaneamente il loro tempo alle persone in difficoltà.

La tragedia ischitana ha evidenziato ancora una volta le fragilità sociali ed economiche di una comunità già in passato duramente messa alla prova. Per tale motivo le attività dei volontari e delle volontarie non si sono mai fermate portando, con coraggio e abnegazione, conforto fattivo alla popolazione ed alle persone più vulnerabili. Esso è promotore di un profondo cambiamento sociale che ha lo scopo di migliorare la qualità della vita della collettività attraverso l’inclusione e la creazione di una società sempre più equa, più generosa ed altruista”. 

Lo afferma il presidente del comitato di Napoli della Croce Rossa Italiana Paolo Monorchio, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato che si celebra oggi, 5 dicembre.

Continua a leggere

Attualità

Napoli. La denuncia di Massimiliano Mazzacarro “Così andranno tutti nei paesi vicini”

Pubblicato

il

Massimiliano Mazzaccaro, commerciante del settore gastronomico e ristorativo di Portici,” Il commercio a Portici soffre una cattiva gestione da parte dell’amministrazione attuale e passata, per le problematiche riguardanti il COVID, la guerra ed i rincari speculativi. Con l’introduzione della delibera 2009 per arginare problematiche di ordine pubblico, le attività commerciali che fanno principalmente ristorazione notturna rischiano di chiudere in inverno  alle ore 1.00/1.30 ed in estate 2.00/2.30. Per non parlare della raffica di verbali che subiamo, delle tasse locali pagate al 100% con servizi realmente resi pari al 30-40% e per l’assenza di luminarie natalizie a causa del risparmio energetico”, spiega il ristoratore, titolare di una panino macelleria a Portici.

Continua a leggere

Attualità

Blitz della Polizia, scoperta autorimessa adibita a parcheggio abusivo: nei guai un 50enne

Pubblicato

il

Blitz della Polizia Stradale di Nola, che lo scorso venerdì ha proceduto ad un controllo amministrativo presso un’autorimessa nel territorio di Nola.

In particolare, gli agenti hanno accertato che un lotto di terreno di circa 1570 mq è stato recintato dal locatario, un 50enne del posto, e adibito all’attività di parcheggio di veicoli senza nessun titolo autorizzativo, e senza aver adottato misure di adeguamento previste dalla vigente normativa in materia di reati ambientali.

Inoltre, all’interno del parcheggio sono stati rinvenuti numerosi manufatti in materiale ferroso in stato di arrugginimento, ed altri materiali di risulta derivanti da scarti edili. Pertanto, alla luce di tali accertamenti, il parcheggio è stato sottoposto a sequestro.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy