Resta sintonizzato

Cronaca

Positivo negli Uffici Comunali in provincia di Caserta: il Sindaco chiude il Municipio

Pubblicato

il

A Teverola, in provincia di Caserta un dipendente degli uffici comunali è risultato positivo al Coronavirus.

Il Primo Cittadino, Tommaso Barbato ha così disposto la chiusura delle attività e ha annunciato che saranno effettuati tamponi a tutti i dipendenti.

I provvedimenti sono contenuti nell’ordinanza 238 firmata in queste ore: “Si comunica alla cittadinanza tutta che, a causa dell’emergenza epidemiologica e al fine di tutelare la cittadinanza e i dipendenti comunali, in data 23 e 24 Novembre, la casa comunale è chiusa al pubblico per sanificazione straordinaria”.

Concludendo: “Saranno effettuati i tamponi, a seguito di un nuovo caso positivo, a tutti i dipendenti per riprendere in sicurezza. Grazie della collaborazione”

Cronaca

Estorsioni e droga, sei arresti dei carabinieri nel Napoletano

Pubblicato

il

Estorsione aggravata, per uno degli indagati, e altri gravi reati come lo spaccio e la detenzione di armi, per i restanti cinque: è quanto la Procura di Napoli a sei persone a cui i carabinieri di Torre Annunziata hanno notificato due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Nei confronti di una persona viene ipotizzato il reato di estorsione aggravata dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare l’associazione camorristica denominata clan Di Martino, mentre per le altre cinque l’accusa, a vario titolo, detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto di arma comune da sparo e furto aggravato di energia elettrica e di acqua.
Secondo quanto emerso da indagini delegate alla Compagnia di Castellammare di Stabia e al Nucleo Investigativo di Torre Annunziata, uno degli indagati, con reiterate minacce, avrebbe costretto due imprenditori di Gragnano a versargli somme di denaro, mentre gli altri cinque avrebbero realizzato serre per la coltivazione di marijuana in un immobile di Vico Equense, creando contestualmente allacci abusivi alla rete elettrica e a quella idrica.

Continua a leggere

Cronaca

Ischia, si mette in fila con il passamontagna per salire sul traghetto: era ai domiciliari

Pubblicato

il

Ai domiciliari per un furto commesso la mattina, evade e si mette in fila per un traghetto indossando un passamontagna ma viene arrestato dai Carabinieri.

Si tratta di un 21enne di Barano d’Ischia.

Il giovane è in fila al porto, sta per imbarcarsi in uno degli ultimi traghetti della giornata, destinazione Napoli. Tutto normale, ma indossa un passamontagna e alcune persone sono incuriosite, altre spaventate. Tra coloro che si pongono domande, i carabinieri del nucleo radiomobile di Ischia, in zona per i tradizionali controlli serali. Si avvicinano e chiedono a quell’uomo di mostrare il volto. Il giovane toglie il passamontagna e poi scappa verso una pineta. I militari lo inseguono, lo bloccano e – soprattutto – lo riconoscono.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, urta accidentalmente una ragazza: 16enne accoltellato al polmone

Pubblicato

il

Accoltellato per futili motivi. È successo a Napoli, in via Chiaia, dove la vittima, un ragazzo di 16 anni in compagnia della fidanzata, è stato aggredito al polmone per aver urtato accidentalmente una ragazza: a denunciare l’episodio è il deputato Francesco Emilio Borrelli.

Tutto, secondo quanto rende noto il parlamentare, che è in contatto con i familiari della vittima, è successo domenica sera. Il giovane, un minorenne, era con la fidanzatina e tre amici quando, si legge nella nota di Borrelli, «passeggiando per l’affollata via Chiaia, ha dato, inconsapevolmente, una spallata ad una ragazza che camminava nel senso opposto. Gli amici di questa l’hanno vista come una provocazione alla quale hanno reagito aggredendo il giovane, prima con pugni e schiaffi e poi addirittura con un coltello provocandogli diversi tagli ed una ferita all’altezza del polmone».

Il giovane è attualmente ricoverato al reparto di chirurgia del Vecchio Pellegrini ma sarebbe fuori pericolo. A denunciare l’accaduto sono i genitori della fidanzatina del ragazzo accoltellato i quali, dopo aver sporto regolare denuncia, si sono rivolti al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: «Il ragazzo è sotto shock, non ricorda nulla dell’accaduto. Poteva essere una tragedia. 

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy